PIN IT!

Pin It
Iscriviti al mio canale YouTube

Chi sono

Chi sono
Mi chiamo Claudia, ho 36 anni, abito vicino a Cagliari e nella vita faccio la psicologa del lavoro. Con le mie creazioni spero di condividere un pò di me: sensibile, determinata, impulsiva.

My Family

My Family
Io, Ruben, Sake e Tofu

My dogs

My dogs
Sake, Tofu e Arctic Light

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.

martedì 4 settembre 2012

Album dei viaggi

Una delle cose che mi piace di più al mondo è viaggiare!
Ultimamente l'ho fatto tanto, in tante città diverse, ed ognuna è stata un'esperienza unica.
Un viaggio ti cambia, sposta i tuoi confini mentali, ti permette di conoscere culture e modalità completamente diverse dalle tue, ti rende flessibile, aumenta il tuo spirito di adattamento e la tua tolleranza. C'è una frase di Sant'Agostino che mi piace molto e rappresenta bene l'idea che io ho del viaggio: "Il mondo è un libro. Chi non viaggia ne legge solo una pagina".
La sensazione prevalente che un viaggio mi regala è simile a quella che si prova quando si inseriosce una nuova tessera in un puzzle.
Per me viaggiare significa anche immortalare tutto ciò che vedo e mi colpisce, nella speranza di fissare quel momento e di poterlo rivivere ogni volta che lo riguardo. E' quindi immancabile la mia reflex, che viene messa in valigia anche prima dei vestiti!
Ogni volta che si torna a casa il rituale è sempre più o meno lo stesso: si scaricano le foto sul computer, si selezionano le migliori, si crea una cartella e le si fa vedere ad amici o parenti. E poi rimangono lì...se poi il computer si dovesse rompere, addio a tutti i nostri ricordi!
Si è quindi ormai persa l'abitudine di sfogliare gli album, di accarezzarne le pagine, di sistemare le foto sulle sue pagine...Ho quindi pensato di crearne uno che raccolga tutte le foto più significative dei nostri viaggi.

Eccolo!

 

 








4 commenti:

  1. Che bello, complimenti!
    Io ho scoperto lo scrapbooking proprio per realizzare un album per un viaggio...

    Ho appena scoperto il tuo blog tramite la pagina facebook SweetBioDesign e sicuramente continuerò a seguirti!

    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille! Ho creato questo blog per condividere le mie passioni e sapere che vengono apprezzate mi fa enormemente piacere! =)))

      Elimina
  2. Ciao!! piace molto anche a me il tuo blog, e, anche io, come elisa, ti ho scoperta tramite la pagina di Eleonora! Ti faccio i miei comlimenti! Ho dato una sbirciatina nel blog e tutte le tue creazioni mi piacciono molto..Volevo chiederti.. Anche tu, come SweetBioDesign li metti su youtube???
    Ciaooo Valentina

    RispondiElimina
  3. No...nessun tutorial purtroppo per il momento! se dovessi farne uno però ti farò sapere!
    Grazie per i complimenti, mi fanno tanto tanto piacere! Un bacio, Claudia

    RispondiElimina