Ultimamente l'ho fatto tanto, in tante città diverse, ed ognuna è stata un'esperienza unica.
Un viaggio ti cambia, sposta i tuoi confini mentali, ti permette di conoscere culture e modalità completamente diverse dalle tue, ti rende flessibile, aumenta il tuo spirito di adattamento e la tua tolleranza. C'è una frase di Sant'Agostino che mi piace molto e rappresenta bene l'idea che io ho del viaggio: "Il mondo è un libro. Chi non viaggia ne legge solo una pagina".
La sensazione prevalente che un viaggio mi regala è simile a quella che si prova quando si inseriosce una nuova tessera in un puzzle.
Per me viaggiare significa anche immortalare tutto ciò che vedo e mi colpisce, nella speranza di fissare quel momento e di poterlo rivivere ogni volta che lo riguardo. E' quindi immancabile la mia reflex, che viene messa in valigia anche prima dei vestiti!
Ogni volta che si torna a casa il rituale è sempre più o meno lo stesso: si scaricano le foto sul computer, si selezionano le migliori, si crea una cartella e le si fa vedere ad amici o parenti. E poi rimangono lì...se poi il computer si dovesse rompere, addio a tutti i nostri ricordi!
Si è quindi ormai persa l'abitudine di sfogliare gli album, di accarezzarne le pagine, di sistemare le foto sulle sue pagine...Ho quindi pensato di crearne uno che raccolga tutte le foto più significative dei nostri viaggi.
Eccolo!
Che bello, complimenti!
RispondiEliminaIo ho scoperto lo scrapbooking proprio per realizzare un album per un viaggio...
Ho appena scoperto il tuo blog tramite la pagina facebook SweetBioDesign e sicuramente continuerò a seguirti!
Elisa
Ciao! Grazie mille! Ho creato questo blog per condividere le mie passioni e sapere che vengono apprezzate mi fa enormemente piacere! =)))
EliminaCiao!! piace molto anche a me il tuo blog, e, anche io, come elisa, ti ho scoperta tramite la pagina di Eleonora! Ti faccio i miei comlimenti! Ho dato una sbirciatina nel blog e tutte le tue creazioni mi piacciono molto..Volevo chiederti.. Anche tu, come SweetBioDesign li metti su youtube???
RispondiEliminaCiaooo Valentina
No...nessun tutorial purtroppo per il momento! se dovessi farne uno però ti farò sapere!
RispondiEliminaGrazie per i complimenti, mi fanno tanto tanto piacere! Un bacio, Claudia